mercoledì 29 dicembre 2010

29.12.2010 – 7x1000 + 1x500

Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 0°C, sereno.
Ultima sessione di ripetute in vista della mezza di domenica a Cittadella di Padova. Aria ghiacciata e così anche la pista locale scoperta, dove mi sono recato per fare le ripetute.
Non ho potuto spingere a fondo, poiché vista l’ora del mattino, tutte e 6 le corsie erano praticamente ghiacciate e avevo difficoltà a spingere. Sentivo proprio il piede in spinta che scivolava, per cui le ho fatte non a tutta, o per lo meno, quando mi son reso conto che sprecavo solo energie perché non riuscivo a spingere a fondo, mi sono contenuto e le ho fatte come se appoggiassi i piedi sulle uova!!
Comunque soddisfatto di un 7x1000 con i seguenti parziali:
3’43” – 3’44” – 3’42” – 3’44” – 3’42” – 3’45” – 3’46” più un 500 finale fatto a 1’50”.
I recuperi dovevo fare 2' da fermo, ma come al solito non ho saputo resistere e ho un po camminato e un po corsicchiato.
Devo dire che se la pista fosse stata in ottime condizioni, la mia intenzione di partenza, che avevo nella mente, era quella di fare i 1000 intorno ai 3’40”, quindi tutto sommato va bene.
Non mi resta che fare gli ultimi 2 allenamenti di rifiniture giovedì e venerdì e poi vediamo domenica che succede, sperando che il tempo sia clemente e almeno non piova.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 16,000 – Tempo 1h10’54” – media 4’25”

4 commenti:

  1. Dai va bene date le condizioni!
    Oramai la preparazione l'hai fatta, per la prossima mezza ti do un consiglio, recupera sempre con corsa lenta (sarebbe l'ideale il ritmo che tieni nelle uscite di lungo) ti assicuro che farai un ulteriore piccolo miglioramento!

    RispondiElimina
  2. Ciao Franchino. Si l'intenzione è quella di fare 2 lenti, ma sinceramente decido domani mattina come mi sento. Dopo vado a lavorare e finisco all'1 e se domani mi sento stanco, potrei decidere addirittura di saltare giovedì e di fare solo un lento di 9-10k venerdì, così sono sicuro di recuperare al massimo. Anche se devo dire molte volte preferisco fare un lento anche di 8k piuttosto che non uscire proprio...

    RispondiElimina
  3. Io se posso preferisco sempre uscire, anche solo 25/30' molto lenti seguiti da 8/10 allunghi tecnici. Poi dipende da ognuno.

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace uscire e comunque il fisico reagisce meglio così. Ho sempre la sensazione che se riposo al posto di uscire anche solo per poco, mi si impallano le gambe.

    RispondiElimina