mercoledì 1 dicembre 2010

01.12.2010 – 3000 RG + 2000RM + 2000RG

Inizio un nuovo mese e con esso la mia settimana di scarico. Novembre è stato un ottimo mese, dove ho corso 3 mezze maratone che hanno detto molto sul mio attuale periodo di forma, dove addirittura ho fatto il mio PB, cosa che non avveniva da tempo dopo l’infortunio subito e adesso speriamo di poter lavorare tranquillo e che al più presto possa di nuovo tornare ad abbassare i miei tempi.
Come dicevo, questa è la settimana di scarico e oggi, mercoledì consueto giorno di ripetute, ho voluto fare una seduta improntata a non far perdere smalto alle gambe, ma anche a non spremerle troppo (sennò che scarico è). Quindi son partito alle ore 13.30, dopo il mio turno di lavoro, sotto una leggera nevicata mista a pioggia. Ho fatto un solo k di riscaldamento e vista la temperatura mi sono subito fiondato in un 3000 corso a ritmo gara sui 10k, ma senza esagerare, chiuso a 11’50”. Poi 1km lento a 4’36” e un 2000 successivo a ritmo della mezza, chiuso a 8’08”. ancora 1k di recupero a 4’47” e un altro 2000 a ritmo gara 10k stavolta tirato per bene chiuso in 7’40”. Basta, via fino a casa a buon ritmo ma senza esagerare.
La seduta mi lascia contento di quanto ho fatto e tutto sommato non mi sento neanche le gambe appesantite.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,540 – Tempo 1h06’43” – media 4’17”

Nessun commento:

Posta un commento