giovedì 17 luglio 2014

17.07.2014 – BC Colle San Zeno

Sono partito alle ore 07.45, temperatura di 22°C, sereno.
Finalmente sembra che le giornate estive stiano arrivando. Stamattina sono partito di buon ora per affrontare un nuovo percorso, mai fatto fin’ora.
Prendo la direzione del lago D’Iseo, e arrivato ai piedi di Pisogne, prendo la salita della Val Palot. Nel programma avevo pensato di farla tranquilla, ma parte subito cattiva e mi costringe per forza ad impegnarmi. Dopo i primi 4k la salita si addolcisce, ci sono circa 5k pedalabili, seguiti da altri 3k dopo le rampe si fanno più dure. Arrivo agli impianti da sci e continuo in direzione Colle San Zeno, che scoprirò essere altri 5k di salita dura, considerando anche il fatto che ho percorso già 12k. La salita misura in totale 17k e porta dal Lago, che pressappoco sarà sui 150 metri slm fino ai 1500 del passo.
Decido di scendere dall’altro versante e andare verso Gardone Val Trompia, scelta molto sbagliata, trovo circa 10k di discesa, stretta e piena di buche e sassolini, praticamente sono costretto a farla intorno ai 20 km/h, di più non mi va di rischiare e certamente non vorrei finire per terra. Poi la discesa si fa bella, con un asfalto decente e bella larga e praticamente fino quasi a Brescia e tutto leggera discesa e si va via tra i 35-40 km/h con molta facilità. Il problema serio e inaspettato arriva dopo Travagliato, all'improvviso cedono 2 raggi sulla ruota anteriore, son costretto a fermarmi perché la ruota sbanda parecchio e tocca i freni e mi accorgo che si è spaccato il mozzo in titanio!!
Fa un caldo esagerato, la fatica si fa sentire e per fortuna c’è una roggia con acqua fresca con la quale mi do una bella ripulita, poi trovo un’anima pia che mi da un passaggio fino a Castrezzato e da qua vado da un mio collega di lavoro che mi accompagna a casa.
Che giornata ragazzi, però mi sono divertito ma la prossima volta arrivato sopra il Colle, meglio tornare indietro, scendendo si gode anche della vista del lago.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 122,120 – Tempo 4h52’21” – media 25,0 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento