sabato 26 marzo 2011

26.03.2011 – Lento + uscita con pasqui


Sono uscito alle ore 16.30, temperatura di 18°C, sereno.
Dopo un lento di quasi 8k fatto ad una media di 4’36”, la novità del giorno è che ho fatto un allenamento successivo insieme a mio figlio Pasquale che ha 9 anni. Lui quando inizia il tempo bello preme sempre per venire ad allenarsi con me, e puntualmente lo accontento, anche perché martedì ha la gara campestre con la scuola e vuole fare bella figura, vuole andare forte il ragazzo. Ehehe!!
Siccome la gara che deve fare è di 650 metri, ho pensato di fargli fare 5 ripetute da 150 metri con 150 metri di recupero tra l’una e l’altra.
Premetto che lui dopo l’orario scolastico, circa 2 volte a settimana già si allena da quest’anno con l’Atletica di Chiari, e devo dire che ha fatto dei progressi esagerati da quando l’ho portato l’ultima volta l’anno scorso, dove viaggiava intorno ai 6’00”/k.
Ebbene, siamo partiti e abbiamo fatto circa 1,40k di riscaldamento e poi siamo partiti con le ripetute 5x150 metri fatti a questi ritmi: 4’08” – 4’15” – 4’00” – 4’01” – 3’59”.
Poi abbiamo concluso l’allenamento con 4,35k, ma gli ultimi 350 metri ho fatto un allungo io. Lui fino ai 4k ha concluso a ritmo lento terminando la seduta in 20’6” con un buonissimo 5’01”/k di media finale.
Devo dire che tutto sommato il ragazzo cresce bene, di sicuro diventerà molto più forte del padre.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,180 – Tempo 57’42” – media 4’44”

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Eh bravo questo papà. Tuo figlio promette bene però!
    Non vedo l'ora di poterlo fare anch'io.
    Mi sa però che devo aspettare ancora un po' di tempo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Michele, grazie.
    Non avere fretta, arriverà anche il tuo momento.
    Molte volte devo tenerlo a freno mio figlio, vorrebbe venire sempre a correre con me. Il + delle volte lo faccio venire in bici, così mi passa la borraccia con l'acqua ahah..

    RispondiElimina