martedì 8 marzo 2011

08.03.2011 – 10k Medio


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 4°C, sereno.
Eccoci alla prova per vedere a che passo devo viaggiare domenica.
Il primo k è di riscaldamento poi parto piano piano e cerco man mano di aumentare la velocità. Mi accorgo subito che a faccio un enorme fatica a reggere sopra i 14km/h, quindi cerco di tenermi poco sotto e vado vanti a strappi. Chiudo 10k a 4’18” di media, arrivando alla fine molto affaticato.
Poi ho proseguito a ritmo lento cercando di mettere k nelle gambe perché da quando ho ripreso gli allenamenti non ho mai coperto la distanza della mezza. Venerdì scorso avevo fatto 16,5k, per cui oggi chiudo con 19k percorsi, perché credo che possano bastare.
Inutile girarci intorno, faccio una fatica bestiale ogni volta che per un motivo o per l’altro sto fermo e poi devo recuperare la forma. Sono Solo 3 anni che corro, non ho ancora abbastanza esperienza, però l’anno scorso per un infortunio che mi ha tenuto fermo 40 gg, per recuperare la forma mi ci son voluti quasi 4 mesi, e adesso dopo la bronchite che mi ha tenuto fermo 15 gg, nei quali ho assunto antibiotici per 10 gg. Ho fatto 15 gg dove non riuscivo a respirare e diciamo che dovevo smaltire gli antibiotici, ma adesso sono passati 7 gg dove mi sono allenato bene, ma sono ancora lontanissimo dai miei tempi.
Credo che domenica per non esagerare devo impostare un passo per la mezza intorno ai 4’25”/k. Mi farò una passeggiata che devo fare, questo passa il convento per adesso.
Stringerò i denti e andrò avanti come al solito.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 19,010 – Tempo 1h24’42” – media 4’27”

3 commenti:

  1. Purtroppo questo periodo è maledetto per i malanni ,quindi bisogna accontentarsi.

    RispondiElimina
  2. OGNI VOLTA CHE CI SI FERMA .... E' DURA RIPRENDERE IL RITMO.... PERO' CON LA TENACIA .....TUTTI ANDRA' COME PRIMA ANZI MEGLIO

    RispondiElimina
  3. @Francoscr:
    Non c'è altra soluzione purtroppo...

    @Lello:
    Diventa sempre + pesante ripartire però, almeno per me...

    RispondiElimina