domenica 13 marzo 2011

13.03.2011 – Mezza di Brescia


La gara è partita alle ore 09.17, temperatura di 7°C, pioggia.
Stamattina mi sono recato in Brescia per correre la mezza maratona e devo dire che il morale non era proprio dei migliori sia perché stanotte ho dormito poco e male e sia perché stava piovendo copiosamente e non avevo proprio intenzione di correre sotto l’acqua rischiando magari di riprendere una bella bronchite.
Arrivo sul posto e dopo aver parcheggiato a circa 2k dalla partenza, mi reco sulla location, mi cambio, parcheggio la borsa e incontro i miei amici di RF: Rennino e consorte (chiedo venia se non mi ricordo il nome L), Ivan63, il grande presidente Ale (che fa da spettatore però) Rocha e all’arrivo incontrerò anche Sky79.
Con molta sorpresa il tempo è nuvoloso ma non piove, sembra reggere e questo mi rasserena un po’. Ci mettiamo nella griglia finale, proprio indietro nel serpentone umano, visto che i test settimanali hanno evidenziato che sia ragionevole per la mia condizione attuale impostare un ritmo di 4’25”/k.
Finalmente si parte, ma il primo k, è davvero un casino: siamo nel centro storico di Brescia, la strada si stringe e c’è il paveè, sgomitate a destra e a manca e chiudo il primo k a 4’32”, ma poi appena il cammino diventa un po’ più accessibile e libero, con mia grande sorpresa inizio ad inanellare k tutti sotto i 4’10”.
Mi impongo di non strafare che è solo l’inizio, ma la gara va via su questi ritmi e chiudo col garmin che segna 21,25k e 1h29’07” di real time, ovvero un bel 4’11” che alla partenza era davvero insperato.
Devo dire che alla fine analizzando bene tutta la gara, non ho mai sofferto, non ho mai tirato fino al massimo, son rimasto per tutta la mezza col gas chiuso, ed è un bene perché piano piano sto crescendo e spero di arrivare al più presto sui tempi a me consoni, sperando magari anche di poter di nuovo migliorare, ma è inutile fare adesso questi discorsi. Mi godo il momento e continuo ad allenarmi con fiducia.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 21,250 – Tempo 1h29’07” – media 4’11”

10 commenti:

  1. davvero bravo oggi a brescia ho fatto i 10km in 45'15 , con diversi problemi fisici .

    RispondiElimina
  2. @Franchino:
    Ti ringrazio!! Mi spiace leggere che sei fermo per problemi fisici. Mi piange il cuore a sapere fermo uno del tuo livello. Ti auguro di rimetterti presto.

    @Daniele:
    Grazie, ma bravo anche tu.

    RispondiElimina
  3. Ero anch'io a Brescia, ma "in borghese". Mia moglie ha preso la medaglia della prima mezza dopo il parto (sei mesi) ed io ho fatto il baby sitter. Sono superorgoglioso della mia amata runner :-)
    Complimenti a te per la capacità di seguire i segnali, assai positivi, del tuo fisico

    RispondiElimina
  4. Bèlla Vince,complimenti!
    La ragazza del Beppe si chiama Claudia... ;)))

    RispondiElimina
  5. @Caio:
    Complimenti a tua moglie, magari si decidesse anche la mia a farlo....cioè ogni tanto lo fa, ma solo per tenersi in forma...

    @Insane:
    Ti ringrazio, spero che ci si possa incontrare di nuovo su qualche parterre o qualche pizzata!!.

    RispondiElimina
  6. Caspita, Vincenzo, che bravo! Altro che 4'25!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale, visto il ritmo in settimana quello passava il convento, ma si vede che mi sto sbloccando....Non vedo l'ora di ricalcare i miei tempi...

    RispondiElimina
  8. COMPLIMENTI , DOPO UN INVERNO NERO HAI FATTO UN OTTIMO TEMPO......

    RispondiElimina
  9. Grazie Lello, davvero un'ottima prestazione per come stavo di forma...

    RispondiElimina