domenica 22 luglio 2012

22.07.2011 – Lento e allunghi


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 23°C, poco nuvoloso.
Ieri ho finito son tornato a casa dal lavoro all’1 e 30 e come al solito stamattina mi son svegliato presto. Le sensazioni non erano proprio buone, mi facevano male le gambe e ho deciso di fare un’uscita tranquilla di almeno un’ora e quindi ho scelto il mio classico percorso di 13,30k.
Son partito, ho azionato il tempo sul cellulare e l’ho messo in tasca. Non avevo neanche intenzione di guardarlo, proprio perché volevo andarmene tranquillo e invece come mi sta capitando in questi giorni che non ho più il Garmin, mi riesce difficile gestirmi senza guardare il tempo, la velocita’ ogni tanto.
Ec è successo che man mano passavano i k le gambe sembravano stare sempre di più a loro agio e gli ultimi 3-4k ho iniziato ad aumentare.
Fatto sta che al solito, al posto di fare un lento tranquillo, cioè almeno 4-5 secondi sopra i 4’40”/k, sono andato più forte. Sara’ anche che son due settimane che faccio un kilometraggio sopra i 60k settimanali e forse sto migliorando in aerobicita’. Certo è che anche il clima stamattina aiutava, bello fresco rispetto ai giorni passati. Vedremo più avanti.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,300 – Tempo 1h01’05” – media 4’35”

Nessun commento:

Posta un commento