giovedì 21 luglio 2011

21.07.2011 - 2x2000+2x1000


Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di 26°C, sereno.
Stamattina probabilmente non avevo ancora recuperato del tutto i trascorsi ma nonostante tutto ho deciso lo stesso di fare i lavori di qualità. Doveva essere un 4x2000, ma dopo le prime 2 ripetute, visto che faticavo molto a tenere il ritmo, ho deciso di fare solo altre 2 ripetute da 1000 poco sotto il ritmo della mezza e poi son tornato a casa facendo il resto a ritmo lento.
Comunque, parto con i primi 3 k di riscaldamento. Il cielo è sereno, ci sono 26°C, anche se non c’è il caldo dei giorni passati, la temperatura è salita molto rispetto agli ultimi 2-3 giorni.
Eseguo il primo 2000 col tempo di 7’42” ovvero a 3’51”/k di media, anche se verso la fine ho dovuto rallentare fino a fermarmi quasi per evitare una macchina agricola che mi veniva contro e con l’attrezzo dietro prendeva tutta la strada di campagna. Poi ho recuperato 2’ e son partito per il 2° 2000.
Questa volta ho spinto bene, l’ho chiuso in 7’38” cioè a 3’49”/k di media, però negli ultimi 500 metri ho fatto fatica. A questo punto ho deciso di terminare qui i 2000 non perché fossi esausto, è solo uno di quei giorni dove ti senti la gamba svogliata e vai più di testa che di gambe e devo dire la verità non avevo tanta voglia di soffrire.
Quindi ho deciso di fare altre 2 ripetute da 1000 in tranquillità che ho chiuso in 3’55” e 3’57”. Alla fine comunque non ne è uscito un allenamento brillante come avrei voluto, ma direi che non è nemmeno malvagio, e per ora va bene così.
Solito allungo finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,840 – Tempo 1h09’12” – media 4’21”

4 commenti:

  1. Bene, bene così.
    Anche io oggi sentivo le gambe annodate.

    Comunque hai portato a casa una seduta niente male.

    RispondiElimina
  2. Il periodo e il clima non invoglia ad allenarsi, ti consiglierei qualche garetta serale. Buono per le ripetute, se ti viene difficile farle 'a distanza' prova a farle a tempo, tipo un variato da 8' che più o meno corrisponde al tuo 2000 mt. magari se non è giornata fanne uno in meno. Buone corse!

    RispondiElimina
  3. Ciao franchino, mi piacerebbe fare qualche gara serale, il problema è che mia moglie sta lavorando quasi sempre di sera e io sto con i bambini...

    RispondiElimina