martedì 11 dicembre 2012

11.12.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 09.40, temperatura di 2°C, poco nuvoloso.
La prima sciata dell’anno e’ sempre devastante e anche questa volta mi ha lasciato le gambe veramente a pezzi.
Domenica sera, quando son tornato a casa e le gambe erano stanche ma in condizioni accettabili, poi ieri mattina mi son dovuto svegliare alle 06:00 per il lavoro e ragazzi, ero completamente a pezzi con le gambe devastate dai dolori.
Mi ero convinto che nel pomeriggio facessi una sgambatina leggera per far assorbire l’acido lattico, ma poi ho rinunciato, inutile sovrapporre fatica ad altra fatica. La sera sono andato a lavoro di notte e stamattina quando son tornato alle 07:15, la prima cosa che ho fatto  stata quella di andare a chiedere a mio figlio come stava. Quando mi ha detto: “papà mi fanno ancora male le gambe” mentalmente mi sono ripreso, ho bevuto la mia solita macchinetta del caffe’ e sono andato ad allenarmi.
Un lento tranquillo, nulla di che, con l’ultimo 1,5k in progressione con ritmo che si e’ assestato qualche secondo sopra i 4’20”/k. Ma che fatica!!
Che bello però sciare, mi piace troppo e tra l’altro hanno pubblicato anche la statistica della mia sciata di ieri.
Dislivello totale 5930 metri per 41 Km di piste circa. Nella classifica complessiva che tiene conto del dislivello giornaliero totale del sito dell’Adamello, per ora sono in 5° posizione. Vedremo di migliorare nelle prossime sciate.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,380 – Tempo 1h01’43” – media 4’37”

Nessun commento:

Posta un commento