sabato 18 febbraio 2012

18.02.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 9°C, sereno.
Questa settimana di lenti fatti per recuperare dalle 3 giornate di ripetute credo sia servita a poco.
La sciata di mercoledì mi ha devastato l’equilibrio muscolare delle gambe e non sono più riuscito a recuperare l’efficienza. E’ per questo che siccome martedì andrò a sciare di nuovo, ho l’intenzione di riposare domenica e lunedì per recuperare del tutto. Poi deciderò meglio in base alle sensazioni.
Stamattina ho provato ad accelerare e ho fatto un 800 in 2’50” e avevo ancora dolore alle gambe, per cui ho capito che non era aria e ho terminato l’allenamento a ritmo lento.
Un paio di allunghi nel finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,620 – Tempo 53’56” – media 4’38”

6 commenti:

  1. Sciare è un buon potenziamento, anche se non completamente finalizzabile alla corsa. Non ti preoccupare, quando sei in queste condizioni gioca coi fartlek che sia a livello mentale che muscolare sono più facili da gestire. In caso in indolezimenti vari poi un bel bagno caldo (e una piccola aspirina) ti aiuteranno sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Piccola aspirina intendi una dose minore di quella che andrebbe presa in caso di stato febbrile?

    RispondiElimina
  3. Ok, martedì quando torno se mi sento ancora così provo questa soluzione.
    Grazie Franchino, sei una fonte inesauribile di informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono!
      Non esagerare è pur sempre un farmaco. Ogni tanto e quando hai male.
      Ciao!

      Elimina