venerdì 24 febbraio 2012

24.02.2012 – 2x1000+2x800


Sono uscito alle ore 13.40, temperatura di 14°C, sereno.
Oggi fa un caldo più che primaverile e non sapevo come vestirmi per correre. Alla fine per non osare troppo mi son vestito sempre uguale, ho messo solo una maglia da 2° strato più leggera e senza guanti e cappello e via.
In questo periodo a causa delle varie sciate non mi sto allenando molto, e nonostante tutto, oggi avevo voglia di fare un po’ di velocità.
Così ho deciso di fare qualche ripetuta senza assillo del crono. Poco meno di 3k e son partito per 2 ripetute da 1000 intervallate da 2’ miste al passo e a ritmo lento. Le ho corse in 3’44” e 3’40”.
Poi ho deciso di farne altre 2 ma da 800 metri, con 1’45” di recupero come sopra e son venute fuori alla media di 3’39”/k e 3’43”k. Poi sinceramente ho accusato la fatica. Mi sentivo proprio che non avevo il fondo, tipico di quando si ha velocità ma ci si allena poco. In effetti questa settimana siamo a venerdì ed è solo la seconda uscita.
Son tornato a casa a ritmo lento.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,270 – Tempo 57’56” – media 4’43”

Nessun commento:

Posta un commento