domenica 12 febbraio 2012

12.02.2012 – 11x400


Sono uscito alle ore 10.15, temperatura di -4°C, neve.
Stamattina la temperatura è ancora abbondantemente sotto lo zero e in più c’è un nevischio ghiacciato che viene giù fitto fitto.
In virtù del fatto che non sento le gambe belle pronte per dare tutto nei lavori veloci, l’ideale sarebbe fare un bel lento con qualche accelerazione qua e la, ma la mia testa è dura, dura come il marmo, e siccome domani riposerò e mercoledì probabilmente porto mio figlio a sciare e quindi non potrò allenarmi, decido di provarci, di dare l’anima, di provare ad abbassare i tempi di 3 giorni fa.
Ok, parto, poco più di 2k di riscaldamento con qualche accelerata sia per scaldare le gambe che me stesso e poi parto per le ripetute da 400 intervallate da 1’30” di recupero da fermo. Questi sono i parziali: 3’18”/k – 3’13”/k – 3’12”k – 3’14”/k – 3’18”/k - 3’14”/k – 3’18”/k – 3’18”k – 3’19”/k – 3’18”/k. Poi ho recuperato 5’ a ritmo lento e ne ho fatto un’altra a 3’19”/k di cui però non ne tengo conto nel conteggio.
La media generale delle ripetute scende a 3’16”/k, ho recuperato 2” che mi soddisfa, ma non troppo. Forse se avevo recuperato per bene e la temperatura fosse stata almeno prossima allo zero, un altro paio di secondi potevo tirali giù e raggiungere il mio obiettivo che avevo fissato nella mia mente.
Poi sono tornato a casa al solito ritmo lento e rispetto a 3 giorni fa non ha accusato nessun fastidio, anche perché mi son portato dietro zuccheri liquidi che ho bevuto dopo la fine delle ripetute.
Qualche accelerazione qua e la e solito allungo nel finale. Adesso osserverò qualche giorno di recupero al solo ritmo lento e poi deciderò se ricominciare con le ripetute sui 600 o passare direttamente agli 800.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,150 – Tempo 1h01’30”

Nessun commento:

Posta un commento