martedì 6 aprile 2021

05.04.2021 - gara Winter Trail Derthona

 Finalmente la prima gara di quest'anno. Il Winter Trail del vino Derthona, valevole come campionato Italiano FIDAL sulla distanza di 50 km e 1900 d+.

Partenza alle 9 in punto. Tutti distanziati di un metro, tanto poi il tempo partirà sotto lo striscione. Parto tranquillo, e non mi curo di chi mi supera, cerco di isolarmi con la mente, tanto c è tempo per andare se si hanno le forze.

Il percorso è molto bello. La prima parte è un costante salire, con brevi tratti di discesa. Al km 14 si passa per Castellania, la casa di Fausto Coppi, poi si sale ancora fino al castello di Sorli, rampe molto difficili e anche la prima parte della discesa risulta non corribile.

Poi discesa verso Garbagna dove si transita al km.30 e poi ultima ascesa importante fino ad Avolasca. Da qua il percorso diventa più semplice, è tutto un sali scendi su strade bianche e sentieri belli corribili.

Peccato perché al km.25 ho assunto il terzo gel, che mi ha causato problemi di stomaco, sono anche caduto in discesa per scarsa lucidità e ho avuto anche un crampo. A causa di questo non sono riuscito più a mangiare fino alla fine della gara, mi veniva da vomitare. Mi sono ripreso un po' solo negli ultimi.10 km.

Fatti 50 km in 5h00'38" dislivello 1900 mt

Nessun commento:

Posta un commento