lunedì 17 giugno 2019

16.09.2019 - Garbagna trail Montebore

Bel trail di 42 km e 2200d+. Si prospetta una giornata di caldo infernale e decido di provare in gara una cosa che non ho mai provato cioè farla solo con i gel. So bene che in gara non si dovrebbe provare niente ma oggi mi andava così. Parto bene e sto benissimo fino al km.14 poi succede che in discesa rischio di cadere e mi allungo in avanti e controbilancio con la schiena per non cadere e dopo qualche passo sento crack!mi scrocchia tutta la.schiena. mi resta il dolore,rallento e cerco di scendere senza prendere rischi ma da questo momento in poi le forze sembrano venir meno col passare dei km fino ad arrivare verso il km.22 quando reiniziano le salite dure e le gambe non girano più sono completamente vuote. Capisco che in parte forse è dovuto alla mancata caduta ma che forse è dovuto anche al fatto di non aver mangiato niente di solido. Vado avanti veramente a fatica e le salite qualsiasi pendenza siano le cammino tutte e le discese e i piani li corricchio. Al km.29 c è un ristoro con i solidi e mangio qualcosa. Sembra che mi sento subito meglio ma non spingo per non ricadere nell'oblio. Ormai devo portare le chiappe solo al traguardo e intanto mi passa gente che di solito prende valangate di minuti da me ma non mi dispiace,è giusto così ognuno fa la sua gara. Chiudo in 5h8'30" un tempo molto alto rispetto a quello che avevo in mente e che potevo fare ma questo è il trail. Sono contento per averla portata a casa e aver fatto una bella prova di forza.
Fatti 42,00 km in 5h08'30" dislivello 2200d+

Nessun commento:

Posta un commento