domenica 20 febbraio 2011

20.02.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 09.45, temperatura di 6°C, leggera pioggia.
Ho allungato leggermente i kilometri e soprattutto per la prima volta dopo lo stop ho corso per più di 1 ora.
Le sensazioni sono sempre le stesse. Ho difficoltà di respirazione, appena cerco di andare sotto i 4’40” vado in affanno totale, per cui questa mattina, dato che volevo fare più kilometri mi sono mantenuto sempre al di sopra di quella soglia la.
Mi sta venendo il timore che mi ci voglia qualche mese prima di poter tornare sui miei livelli precedenti, come mi è successo l’anno scorso che sono stato fermo 1 mese per il malleolo spaccato.
Però li son stato fermo poco più di 1 mese. Adesso sono stato fermo 12 gg e ho fatto 10 gg di antibiotici. Speriamo di tornare al più presto in forma. Non è che ho fretta, è che non riesco a respirare bene e durante l’allenamento faccio una fatica enorme, come se stessi sempre in soglia a qualsiasi andatura vado.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,320 – Tempo 1h02’59” – media 4’43”

4 commenti:

  1. E si... ogni stop, la ripartenza è sempre complicata... ma non preoccuparti, la forma pian piano ritorna ;)

    RispondiElimina
  2. Se ti può consolare.. ho diversi conoscenti che stanno vivendo questa tua condizione in questo periodo.
    Coraggio, la primavera è alle porte!
    Ad ogni modo.. vai sempre molto più forte te da sfasciato che io alla massima forma :-(
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Igiul, ti ringrazio per il conforto, ma tutto questo non mi consola affatto.
    Mi ricordo quando ero ciclista, con uno stop così si perdeva nulla in pianura e qualcosa in salita, ma a piedi ragazzi, il Vo2Max, soccombe inesorabilmente...
    Devo solo avere pazienza...

    RispondiElimina