martedì 13 giugno 2017

10.06.2017 - prima tappa alvitrail

Amici sono in liguria a portovenere per participare alla Alvi trail una corsa ultra che si avolge interamente sull' appennino ligure con partenza da portovenere e arrivo nei pressi di ventimiglia, per un totale di 8 tappe 371 km totali e 14000 metri di dislivello. Io sono qua per far da spalla alla mia compagna katia che la fa tutta, mentre io mi sono iscritto alla formula week end, ovvero solo due tappe sabato e domenica per quasi 100 km e 5500 di dislivello.
La sera del venerdi ci portano a dormire sull isola di Palmaria di fronte a portovenere in un ostello solo la collina davvero molto bello dove abbiamo mangiato benissimo.
Il sabato mattina finalmente la partenza. Io non ho esperienza in queste gare e non ho mai corso una distanza simile, in verita' ho fatto max 33 km in montagna e cmq subito dopo la partenza c e' il gruppo dei primi e mi ritrovo ad inseguire io e katia insieme, lei e' prima donna.
Il paesaggio e' bellissimo i sentieri stupendi anche se tutta la tappa andremo ad una quota max di 850 mt. C e' il mare a tenerci compagnia.
Verso il 22 esimo km dico a katia di andare e che rallento perche' anche se sto bene ho paura di fare il botto perche' non sono abituato.
Al traguardo abbiamo sbagliato un paio di volte strada il mio gps segna 49.19 km e 2560 mt di dislivello, con sorpresa sono terzo assoluto nella formula week end e. Oncludo in 7h9'.
Andiamo su tgr regione e mi intervistano al traguardo, resto molto soddisfatto anche se sono preoccupato per il giorno seguente anche perche' ho problemi ad un paio di unghie.

Nessun commento:

Posta un commento