domenica 14 dicembre 2014

14.12.2014 – Sciata al Tonale

Volevamo andare a sciare anche ieri ma dava brutto tempo, oggi invece dava nebbia ma con una visibilità decente e siamo partiti. Finalmente hanno aperto il collegamento intermedio e parcheggiamo a Ponte di Legno, ma a appena arriviamo su ci rendiamo conto che la nebbia è fitta, non si vede quasi nulla.
Prendiamo la Nigritella e la Bleis per vedere com'è la situazione in quota ma percorrendo la pista ci rendiamo conto che non si vede assolutamente nulla, facciamo difficoltà anche a fare due curve di seguito e a tratti perdiamo l’orientamento.
Decidiamo di andare a provare il Ghiacciaio, perché essendo la quota Bleis uguale a quella della Paradiso, non si vedrà niente nemmeno la.
invece con nostra sorpresa sul Presena la visibilità è abbastanza buona, restiamo qua a sciare e cominciamo a divertirci, non c’è nemmeno tanta gente e si scia piacevolmente. Verso le 11 cominciamo a stancarci del Ghiacciaio e anche se non c’è visibilità, proviamo a scendere la Paradiso, che nella circostanza è chiusa. Pessima idea, la nebbia non ci fa vedere nulla, la pista è piena di buche enorme e di gobbe assurde e scendiamo piano piano fin giù e risaliamo sul ghiacciaio.
Sciamo fino alle 14 circa, poi non ancora stanchi, decidiamo che per oggi è andata fin troppo bene così, e cominciamo la discesa verso la Colonia Vigili dove ci attende la cabinovia che ci riporta a Ponte.
Totale dislivello: Non è ancora attivo il sistema di rilevazione.

Nessun commento:

Posta un commento