sabato 6 dicembre 2014

06.12.2014 – Sciata al Tonale

Stamattina siamo arrivati al Tonale una ventina di minuti in ritardo rispetto al solito. Oltre al ghiacciaio sono aperte anche le piste “Contrabbandieri” e “Tonale Occidentale”, ma noi incuranti, prendiamo subito direzione ghiacciaio.
Con nostro stupore vediamo che stanotte hanno fatto 10cm di neve fresca, il ghiacciaio è tutto non battuto poiché lo strato di neve fresca ha coperto la pista che era battuta.
Ci mettiamo a sinistra e riusciamo addirittura a tracciare delle parti ancora vergini, uno spasso, il tempo però è nuvoloso e la visibilità non è tanto buona. Verso le 11:30 migliora, si apre uno spiraglio e ci fiondiamo subito a fare il “CANTIERE”.
Uno spettacolo, c’erano dei pendii ripidi vergini, è stata una goduria vera, e mi fermo qua perché non si riesce a descrivere quelle sensazioni li, vi dico solo che le ho ancora davanti agli occhi, ogni tanto le riassaporo. L’unico problema è stato che nella parte finale c’era poco neve, abbiamo dovuto superare un ruscello e menomale che al depuratore abbiamo trovato 2 ragazzi con l’auto che ci hanno riaccompagnato agli impianti, sennò col cavolo che ci arrivavamo a piedi.
Poi per chiudere in bellezza siamo scesi dalla “Paradiso” che era chiusa, e anche qua in basso abbiamo dovuto racchettare per mancanza di neve, però ci siamo divertiti moltissimo. Domani si replica.
Totale dislivello: Non è ancora attivo il sistema di rilevazione.

Nessun commento:

Posta un commento