sabato 28 aprile 2012

27.04.2011 – Sciata al Tonale


Sciata spettacolare al Tonale insieme a mio figlio. Siamo arrivati alle 08:05 in perfetto orario. Subito sci ai piedi, skipass e si parte.
Temperatura fin da subito molto gradevole. Cielo leggermente velato, ma è quello che ci vuole in una giornata così calda per non far mollare la neve fin da subito.
La prima discesa sulla paradiso ci ha lasciato la consapevolezza di una neve fantastica!! Signori siamo alla fine di aprile eppure questa pista è ghiacciata al punto giusto con neve fin troppo compatta, anche se è vero che siamo tra i 1800 e i 2600 metri, che non è poco.
Comunque questo ci ha fatto decidere di restare qua e di non addentrarci sul ghiacciaio, anche se devo dire che quando usciamo dalla cabinovia, la vista del ghiacciaio con tanta neve intorno tipo panna, invoglia e non poco.


Verso le 12 la temperatura supera i 10°C, la neve molla totalmente e bisognerebbe salire al ghiacciaio per sciare ancora bene, ma siccome prima delle 13 e 30 bisogna già aver caricato gli sci sull’auto e partire per il ritorno a casa, restiamo a sciare qua, godendoci le ultime discese.
Il 30 aprile resterà aperto solo il ghiacciaio Presena e speriamo di poter ancora venire a sciare e godere di una giornata magnifica come questa.

Nessun commento:

Posta un commento