lunedì 5 settembre 2022

04.09.2022 - gara Lessinia legend

 Finalmente una gara seria da questo inizio 2022. Il posto è una sorpresa. Velo Veronese, le Prealpi alla destra del Garda sopra Verona, non ci ero mai stato e nemmeno di passaggio. Posto davvero stupendo e la gara è stata meravigliosa dal primo all'ultimo metro. Veniamo alla gara. Questa gara è nata per accompagnare la mia amica Sara e introdurla al mondo del Trail. Dal primo momento che l'ho conosciuta ho visto subito le sue potenzialità e siccome insieme abbiamo fatto trekking di poco meno di 30 km e 2500d+, gli avevo proposto questa gara è lei ha subito accettato con molto entusiasmo. Pochi allenamenti per lei, che non era abituata a correre ma solo a camminare che arriva il giorno della gara. Devo dire che è stata davvero bravissima. Fino al km.37 ha retto botta ed è andata veramente alla grande. Poi come era pronosticabile,a stanchezza ha cominciato a farsi largo e comunque l'ha portata a casa, tra l'altro 48,5 km in 9h8' piazzandosi 7°donna su 13 e 37° assoluta su circa 75 partecipanti. Davvero brava. Io mi sono divertito davvero tanto a seguirla e ad incitarla.

Fatti 48,5 km in 9h8' dislivello 3350 mt

Nessun commento:

Posta un commento