lunedì 27 agosto 2018

26.08.2018 - gara trail del Monviso

Siamo nel ridente paesino di Crissolo, provincia di Cuneo al confine con la Francia, per correre questo trail di 43 km e 3100d+ dove faremo 3 cime sopra i 2800 mt.
Dopo o due giorni che ho mal.di schiena sulla zona lombare dx ma ormai sono iscritto e cmq accompagno Katia.
Due giorni di trattamento e il dolore e' diminuito mi dico mamsi parto e non tiro al massimo e vediamo cosa succede. Alle 7 del mattino siamo poco più di 200 sulla linea di partenza,la quota e' 1250 mt circa. La prima salita ci porta in poco meno di 11 km ai 2850 mt. devo dire bellissima,il sentiero e' sempre largo e tenuto molto bene, vedo Katia davanti a me in salita e prendo il tempo scollina con 2'30" davanti e considerando come sto va anche bene. Passo la salita dopo 1h50' poi faccio la prima parte della discesa molto cauto, non voglio certo rischiare di farmi male dopo tutto quello che mi e' successo per tenere una posizione che non serve a niente, poi arrivo su un piano corribile e qui quando inizio a spingere arrivano i primi problemi, inizia a farmi male la.schiena in maniera considerevole, be diminuisco l andatura e vado avanti ma quando arrivo all'attacco della.seconda salita che mi portera' a fare circa 600 mt di dislivello capisco che la mia gara e' finita.
Dolori lancinanti ad ogni passo tanto da togliermi il respiro e mi costringe a fermarmi. Scollino con una fatica immensa e trovo Katia che mi stava aspettando perche' e' caduta in discesa e il ginocchio dx si sta gonfiando e sente dolore. Apposto siamo in due non ne facciamo uno buono.
Ci dicono che dobbiamo fare tutta la discesa e alla fine c'è un presidio con l autombulanza e dopo la chiusura del cancello ci riporteranno al traguardo.
Facciamo tutta la discesa caminando, tra l altro molto bella e corribile e ci dispiace un sacco che non possiamo concludere questa gara dal percorso spettacolare e anche corribile, ma tra l'altro il trail e' questo, uno sport di merda! Anche quando stai male o ti sei fatto male non e' che ti sdrai e tutto finisce,devi andare via con le tue gambe.
Fatti 28,32 km in 5h25' dislivello 2248 mt.

Nessun commento:

Posta un commento