domenica 27 settembre 2015

27.09.2015 – Corsa, Lento

Sono partito alle ore 09.00, temperatura di 20°C, nuvoloso.
Stamattina piovigginava, non avevo proprio voglia di fare il giro del lago in bici e prendermi 100 km di acqua addosso, così mi è balenata l’idea di fare un’ora di corsa.
Trovato il vestiario e sono partito, sono quasi 4 anni che non corro più, ho tolto dal telefono tutti i beep e gli indicatori di ritmo per non essere condizionato in alcun modo. Mi sono imposto un ritmo dove riuscivo a respirare agevolmente in modo da avere buona autonomia, anche perché non sapevo fin dove potevo arrivare e in modo da non schiantarmi subito.
Con mia grossa sorpresa ho visto fin dalle prime battute che andavo molto bene e non sembravo fare sforzo più di tanto, ma mi sono sempre trattenuto dall'aumentare il ritmo, poi in prossimità dell’arrivo, verso gli ultimi 2 km ho anche avuto la forza di aumentare leggermente l’andatura.
Arrivato a casa, scoprire i ritmi che ho fatto, poco sotto i 5’ min/km e vedere che gli ultimi due li ho fatti a 4’40” mi ha davvero sorpreso, anche se non so se correrò ancora.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,49 – Tempo 56’26” – media 4’55” Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento