martedì 26 marzo 2013

26.03.2013 – Sciata a Montecampione


Stamattina il tempo non era per niente bello e la webcam a Montecampione dava nebbia. Poco male, non sarà certo questo a fermarmi.
Parto leggermente più tardi del solito e tra Rovato e Iseo inizia una fitta nevicata, anche se la temperatura è di 1°C. Penso chissà cosa starà succedendo lassù e proseguo la marcia. Improvvisamente la nevicata termina a Marone, e sembra che il cielo si apra.  
Non faccio in tempo ad alimentare le mie speranze di una giornata positiva, che inizio la salita e vedo che la parte alta della montagna è avvolta dalla nebbia.
Su si vede veramente poco, però c’è di buono che la temperatura è a valle di -3°C e di conseguenza la neve è tutta ghiacciata. Le prime tre discese devo farle con la mascherina alzata, tanto è la nebbia, perché ho la lente da sole e non quella fog (antinebbia), però sarebbe stato lo stesso, perché con quel freddo si ghiaccia tutto. Alla decima discesa la visibilità da 20 metri si riduce a zero e siccome son da poco passate le 12, decido soddisfatto di tornare a casa. E anche questa è andata.
Totale dislivello 5983 metri per 31,98 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento