sabato 20 agosto 2011

20.08.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 08.30, temperatura di 34°C, sereno.
Non c’è ancora il sole che picchia forte, ma nonostante questo il termometro segna 34°C e c’è un’umidità che fa paura.
Mi incammino piano piano per questo allenamento lento e dopo un po’ inizio a corricchiare per vedere come rispondono le gambe.
Sembra che sia tutto apposto. Mantengo agevolmente la velocità del ritmo lento senza sussulti. Sembra quasi che non sia accaduto niente. Stamattina pesavo 1Kg in più al solito mio peso, e questo vuol dire che forse le scorte glicemiche si son quasi riempite del tutto.
Decido comunque di proseguire a questo ritmo senza null’altro chiedere e al rientro faccio il mio solito allungo che avevo pensato di farlo abbastanza moderatamente, ma vengo trascinato dalla foga delle gambe che ne hanno e dopo 200 metri dando uno sguardo al garmin, vedo che sono quasi sui 22Km/h, decido di rallentare e che per oggi può bastare.
Allungo finale di soli 100 metri.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,070 – Tempo 47’14” – media 4’41”

3 commenti:

  1. 1 kg di scorte glicemiche?

    Comunque hai fatto un allenamento aerobico adeguato a queste temperature.
    La distanza che hai corso oggi è la più adatta da mantenere in settimana, evitando così di trasformare i lenti in un carico, magari correndo un po' più a lungo solo la domenica.
    In questo modo puoi fare qualità solo nella seduta specifica, con una buona base aerobica, e ti rimane tutto il tempo per un buon recupero.

    RispondiElimina
  2. Se fosse possibile avere 1kg di scorte glicemiche credo che molti problemi sarebbero risolti, soprattutto per i maratoneti. Cmq scherzi a parte intendevo 1kg in + del mio peso corporeo, e visto che non sono sotto, intendevo dire che forse le scorte glicemiche si son ripianate.

    RispondiElimina
  3. Il peso a volte è strano...
    Voglio dire: mi peso ogni mattina grossomodo alla stessa ora, appena alzato e prima di fare colazione. E capita spesso di notare "sbalzi" impressionanti da un giorno all'altro... Tanto da essermi convinto a non fare più caso al chilo in più/chilo in meno che sporadicamente la bilancia mi indica.

    RispondiElimina