giovedì 11 gennaio 2018

11.09.2018 - salite Monte Orfano

Oggi è il mio giorno libero e avevo voglia di fare salite, salite lunghe ma fa ancora freddo e non voglio rischiare di ammalarmi e tra l'altro non avevo nemmeno voglia di fare km con l'auto. Allora la soluzione migliore è sempre il Monte Orfano che ha una salita di 1,5 km ma molto cattiva, quasi 300 mt. di dislivello.
Ho parcheggiato l auto presso il centro sportivo di Coccaglio e sono partito. 4 km in leggera salita di riscaldamento e poi ho attaccato la salita dal lato dei cappuccini, sterrata e oggi anche fangosa. Arrivato su ho preso subito la destra e sono sceso sull asfalto dove c'è il ripetitore e arrivato giù sono riandato di nuovo a fare la salita. L 'ho fatta 3 volte con un andatura media senza esagerare anche se quella salita in qualsiasi ritmo la prendi arrivi su sempre in soglia.
Mi ha dato più fastidio la discesa ripida che la salita e in cima alla prima ho incontrato un amico, Ruggero, col quale faccio skialp.
Fatti 23,48 km in 2h18' dislivello 801 mt.

Nessun commento:

Posta un commento