venerdì 27 marzo 2015

27.03.2015 – Sciata al Tonale

Nei giorni scorsi ha nevicato tanto in quota ma ha anche messo su un bel vento e oggi il cantiere aveva tanta neve, c’erano poche tracce ma abbiamo trovato tanta crosta e mio figlio ne ha voluto fare solo uno perché era già stanco.
Siamo rientrati sulle piste, abbiamo fatto un paio di paradiso e poi siamo scesi all’intermedia per mettere le pelli. C’era un sole spettacolare e un leggero vento propizio che non faceva sudare.
Mio figlio da quota 1640 è arrivato sempre al bivio della Paradiso altezza variante, poi ha tolto le pelli mentre io ho proseguito sul fuoripista della paradiso fino all’imbocco dell’alaska. Secondo me sono arrivato a superare quota 2300 e ho fatto circa 650-700 metri di dislivello e ho impiegato 1h e 30’.
Poi abbiamo fatto ancora un paio di paradiso, poi mio figlio stanchissimo ha deciso che per oggi poteva bastare e siamo scesi a Ponte.

Totale dislivello: 6106 metri e 31 km di piste.

Nessun commento:

Posta un commento