Corsa lenta alle 12e20 dopo il lavoro. Caldo boia e fatica tanta fatica. Ho un po' di tosse e vediamo se mi passa o mi viene qualcosa.
Fatti 10 km in 51'36"
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Corsa lenta alle 12e20 dopo il lavoro. Caldo boia e fatica tanta fatica. Ho un po' di tosse e vediamo se mi passa o mi viene qualcosa.
Fatti 10 km in 51'36"
Oggi io Sara, Sara e Matteo siamo andati a fare le creste dell' Almana e poi a mangiare a Marone. Bella giornata.
Fatti 9,85 km in 3h7' disl.800 mt
Siamo andati a trovare amici vicino Clusone e dopo pranzo abbiamo fatto una camminata in collina.
Fatti 7,53 km in 2h15' disl.220 mt
Corsetta mattutina a ritmo lento con qualche allungo qua e la. Qualche tendine che picchia intorno alle ginocchia per i lavori di mercoledì e una condizione che non sento ancora buona ma si và avanti.
Fatti 12,12 km in 1h1' disl.40 mt
Oggi volevo andare a fare un giro in montagna ma una serie di situazioni mi hanno portato a fare tardi e quindi ho optato per il vicino monte Orfano per fare un lavoro di qualità. E allora breve giro e poi sulla ripida salita asfaltata del Genuisi' mi sono sparato 12 ripetute di 200 MT intervallate da 1'30"/2' di recupero a seconda dei casi. Gambe non proprio al 100%.
Fatti 11,28 km in 1h30" disl.600 mt
Stamattina ho fatto una corsetta s ritmo defaticante alle 11 però la frequenza cardiaca saliva come se stessi andando al medio. Fa troppo caldo.
Fatti 10 km in 51'50" disl. 40 mt
Finisco di lavorare alle 6 del mattino, torno a casa e ci prepariamo per andare a fare un mega giro verso il bivacco giannantoni in Val Salarno. Il problema è sorto a quota 2850 MT dove un traverso ripido e pieno di neve ci ha costretto a tornare indietro per paura di una possibile scivolata. Eravamo senza picozze.
Fatti 24,21 km in 6h35' disl. 1450 mt
Giretto in solitaria sul monte Guglielmo. Partito da Cislano, sono salito verso croce di Marone, poi cascina Costarica e vetta. Discesa per la normale. La salita l' ho camminata, mentre ho corso in discesa e qualche tratto piano o falsopiano. Buona condizione.
Fatti 26,36 km in 3h30' disl.1350 mt
Ho finito di lavorare alle 12 e alle 12e30 sono andato ad allenarmi, da solo. Faceva molto caldo e non mi sono portato l acqua perché tutte le cinture erano in lavatrice ma stavo bene e non sentivo il caldo. Ho cercato a tratti di fare un ritmo medio per poi recuperare e a metà mi sono fermato ad una fontana a rinfrescarmi. Solo verso il km.9 ho cominciato a patire il caldo e ho rallentato un po'. Bene però.
Fatti 12,20 km in 57'40" disl.40 mt
Partiti io Sara e la pelosa Nina da Portole. Abbiamo preso direzione del capanno e di punta Val Mara fino alla forcella di sale. Da qui salita a Punta Almana. Clima fresco a tratti.
Fatti 14,31 km in 4h2' disl.1070 mt
Stamattina sono andato a fare una corsetta sul monte orfano. Sono partito camminando per scaldarmi bene e poi ho iniziato a correre facendo un' andatura tranquilla. Mi hanno infastidito molto le ragnatele e i grossi ragni dentro che ogni tanto beccavo. La salita lunga dei cappuccini l' ho corsa tutta anche se ad andatura lenta. Direi bene.
Fatti 12,55 km in 1h25' disl.500 mt
Sono andato ad allenarmi dopo il lavoro alle 12:30. Un caldo della madonna. Da subito le gambe non andavano e ho fatto un' andatura davvero blanda e mi fermavo ogni tanto a dissetarmi e a fare bere Nina che poverina non riusciva a respirare.
Fatti 6,74 km in 39' disl.40 mt
Dopo due GG di riposo per recuperare le energie faccio una corsa lenta sotto un sole cocente e alta umidità. Sembra che la vera estate sia cominciata e io comincio a soffrire queste condizioni. Nonostante i due GG di riposo ho fatto fatica e non respiravo.
Fatti 11,95 km in 1h2' disl.40 mt
Siamo partiti io.e.Sara da malga Lincino e siamo saliti nella splendida valle adame'. Caffè al rifugio città di Lissone e via verso la valle. Arriviamo prima alla baita Adame' e poi verso il sentiero che sale al bivacco giannantoni. Il meteo non è bello, fa freschino e c'è nebbia..salendo verso quota 2500 MT scopriamo che i.bollini del.sentiero finiscono e saliamo in un paio di direzioni diverse ma niente. Visto il rischio pioggia e nebbia decidiamo.di tornare. Ci fermiamo alla baita Adame' a bere una birra e chiedendo al gestore scopriamo che il sentiero è chiuso dal CAI perché le catene con la.neve si sono spezzate.
Fatti 20,32 km in 5h50' disl.900 mt
Una bella corsetta io e Nina sotto un bel sole. Se ti ancora la stanchezza ma con le scarpe da strada zero dolore al piede
Fatti 9,70 km in 50'10" disl.40 mt
Partenza da Pozza di Fassa e l' intenzione è quella di arrivare al lago di Artemonia. Il meteo non è bello, piove e a tratti smette e a tratti aumenta. Arrivati verso i 2000 metri si apre la valle e tira anche un bel vento insieme alla nebbia a banchi. Saliamo sul passo di Dona a 2510 MT, piove, c è nebbia e insomma il clima non è dei migliori, c è poco da vedere. Ci sarebbe da scendere al lago ma decidiamo di tornare indietro e prendere meno acqua. Sarà per la prossima.volta.
Fatti 16,40 km in 4h15' disl.1200 mt
Ci siamo parcheggiati lungo la salita che da Canazei porta al lago Fedaia, poco dopo Penia. Siamo partiti in direzione lago e poi da qui subito abbiamo preso a sx un sentiero che ci ha portato ad un rifugio dove arriva una cabinovia da Penia, perché ci aspettavano due amici, Alessandra e Francesco. Poi siccome loro non corrono siamo ritornati insieme al lago e abbiamo pranzato al rifugio Marmolada e a fine pranzo ci hanno raggiunti altri due amici Katia e Fabio e dopo il caffè siamo andati a fare un giro intorno al lago. Poi siamo tornati al camper.
Fatti 25,66 km in 6h30' disl.1100 mt