Sono andato ad allenarmi dopo il lavoro alle 12e30. Oggi non avevo energie e allora sono andato piano e fatto pochi km.
Fatti 9,54 km in 49'30"
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Sono andato ad allenarmi dopo il lavoro alle 12e30. Oggi non avevo energie e allora sono andato piano e fatto pochi km.
Fatti 9,54 km in 49'30"
Stamattina sono andato di nuovo sul monte orfano ma questa volta ho fatto il giro al contrario. Sono partito a freddo in salita con l' intenzione di correre tutte anche se in discesa ho tirato il freno a mano per non farmi male. Buone sensazioni.
Fatti 12,63 km in 1h20' dislivello 490 mt
Dopo il lavoro verso le 14e30 sono andato a fare un giro sul monte orfano. Ho fatto il giro con tutte le creste,. cioè quello col maggior dislivello, senza spingere e camminando le salite dure e lunghe ma lo stesso ho fatto un buon ritmo.
Fatti 12,66 km in 1h29'44" dislivello 530 mt
Manifestazione podistica a Chiari, garetta da 5/12/21 k. Porto Sara per la sua prima volta a fare una gara. È emozionata e la cosa mi diverte molto. Circa 35o iscritti e si parte. Noi scegliamo la 12 km e Sarà fa il suo personale sui 10k, ovvero 1h2'30". È contentissima e anche io per lei. In 6 mesi ha fatto grandi miglioramenti.
Fatti 11.69 km in 1h14'
Cominciano le giornate nuvolose con pioggia leggera e temperatura sotto i 20 gradi. Queste sono le mie temperature preferite, con anche un leggero vento che ti asciuga il sudore. Parto per il solito riscaldamento in verità fatto anche più veloce del solito e poi comincio a girare a ritmo medio con qualche accelerazione qua e la per poi abbassare la velocità e fare scendere il battito. Visto che non accusavo eccessiva fatica sono andati avanti fino alla fine.
Fatti 14,90 km in 1h8'10"
Ho finito di lavorare alle 12. Per forza di cose ho dovuto pranzare e poi andare ad allenarmi. So che non è il massimo ma la scelta era non andare e domani faccio il turno di notte. Fatti pochi km a ritmo molto lento.
Fatti 9,80 km in 52'10"
Finalmente la temperatura sembra quella giusta. Non c è più quel caldo torrido. Ho fatto un allenamento tranquillo a ritmo lento.
Fatti 12,02 km in 1h1'30"
Siamo partiti da Portole, saliti sulla.forcella e scesi ad Inzino..salita la valle fino alla croce di Marone e poi Almana. Tutto bello.
Fatti 25,7o km in 6h30' dislivello 1750 mt
Un'altra uscita lenta perché la pancia fa un po' i capricci e stanotte non ho dormito tanto bene.
Fatti 9 km in 49'
Provo a correre dopo il lungo, nonostante ho lavorato di notte e non sono riuscito.a.dormire stamattina. Andatura tranquilla, molto caldo e nessun dolore al piede
Fatti 9,11 km in 48'
Oggi è la giornata giusta per provare un lungo in montagna per vedere se posso reggere la gara ad ottobre. Partenza alle 7e30 da Pilzone. Percorro la Valeriana fino a Sale Marasino e poi vado su fino alla Croce di Pezzolo. Scendo giù a Gardone val Trompia faccio acqua e percorro la statale per risalire ad Inizio e salire nella vallata. Quasi da subito comincia a darmi problemi il flessore della coscia destra. Si inchioda e mi brucia. Rallentò un po' e mi accorgo anche che il giro che avevo programmato sarà più lungo di quello che avevo previsto e quindi per risparmiare strada al bivio prendo a dx per il passo del diavolo. La salita qui molto ripida mi dà il colpo di grazia. Il dolore aumenta molto anche se diminuisco la velocità. Che cavolo sono a meno di 30km e già problemi. Arrivo alla.carrozzabile a quota 1100 MT dove c è il bivio per la Cascina Costarica e prendo a dx per aggirare la vallata e dare un po' di respiro al.flessore visto il percorso mangia e bevi. Poi reinizia la salita e ricomincia il dolore e a quota 1400.mt circa per evitare brutte sorprese giro i tacchi e torno giù verso la croce di Marone. Da qui scendo a Cislano e giù verso Marone fino al bivio della Valeriana che percorro tutta fino all'auto. Peccato che gli ultimi 5 km è iniziato il dolore alla caviglia molto forte. Se fossi stato in gara dubito che avrei potuto portarla a termine.
Fatti 58,57 km in 8h6' dislivello 2500 mt
Stamattina ho fatto un salto a punta almana. Io e Nina, abbiamo fatto il.giro.corto partendo da portole. Bella temperatura e poca gente.
Fatti 10,60 km in 1h39' dislivello 850 mt
Dopo pranzo siamo andati a Toline a fare la corna trenta passi. Salita impegnativa con tratti di ferrata. In soli 4 k saliamo 1k.d+. Saliamo sulle altre due croci e poi giro ad anello torniamo a Toline.
Fatti 9,33 km in 3h30' dislivello 1060 mt