Oggi ho provato a correre dopo la gara di sabato ma i tendini fanno ancora male. Ho fatto poco meno di 8 km alternando corsa e camminata e se sto bene domani ci riprovo.
Fatti 7,69 km
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Oggi ho provato a correre dopo la gara di sabato ma i tendini fanno ancora male. Ho fatto poco meno di 8 km alternando corsa e camminata e se sto bene domani ci riprovo.
Fatti 7,69 km
Gara Chianti Ultra Trail 104k e 4000d+
26esimo assoluto
Finalmente la prima gara di questo 2023. Gli allenamenti sono stati molto intensi e di qualità, soprattutto nell'ultimo mese.
Poche chiacchiere, partenza alle 4 del mattino dal bellissimo borgo medievale Radda in Chianti, che vi invito a visitare assolutamente.
Prima parte del percorso velocissima, mi superavano atleti da tutte le parti e ho fatto davvero fatica a tenere il mio passo.
La gara è andata via veloce fino al km.60, punto di ristoro dove sono.transitato in poco meno di 7 ore.
Non so se sia stato il panino al prosciutto che ho mangiato, ma subito alla ripartenza mi è venuta una forte nausea e crampi allo stomaco.
Non riuscivo più a mettere un piede davanti all'altro e mi trascino alla base vita al km.66 dove entro prendo la sacco,.bevo un tè caldo e aspetto circa 20' sperando mi passi un po' ma niente.
Pazienza, riparto. Sempre la stessa sensazione. Non riuscivo a correre nemmeno i tratti di discesa.
Luce spenta e buio pesto fino al quando verso il km.70 ho cominciato pian piano a stare meglio e allora di nervoso mi è salita l'ignoranza e ho cominciato ad accelerare senza più guardare i battiti del cuore, niente. Andavo più forte che all'inizio.
Ho rimontato non so quante posizioni perché più andavo avanti più trovavo gente "schiantata" letteralmente.
Ultimo ristoro al km.89 mangio il mio terzo piatto di pasta ed esco come una scheggia impazzita.
Qualche km di falsopiano e poi giù verso il traguardo che arriva al km.104.
Stanco e felice come.un bambino.
Fatti 103,76 km in 13h40' dislivello 4000 mt
Stamattina ultimo allenamento prima della gara di sabato. Doveva essere ancora più lento e un po' più breve ma va bene così. Leggero fastidio al polpaccio sx dopo l'allenamento.
Fatti 10,97 km in 55'05"
Oggi dovevo allenarmi ma ho optato per una semplice camminata, visto anche che ho lavorato di notte. Bisogna cercare di recuperare e non di aumentare la stanchezza.
Fatti 4 km
Alle 12:30 siamo andati a fare il giro del Monte Orfano io Sara e la pelosa Nina. Temperatura gradevole. La Sara migliora.
Fatti 13,00 km in 2h20' dislivello 600 mt
Ultimo allenamento con un po' di qualità prima della gara. Solito riscaldamento e poi 3 ripetute da 400 fatte in progressione e con un ritmo eccellente e fatte non al massimo. Volevo farne 5 ma ho preferito preservare le energie. Adesso testa alla gara e ultimi 3 allenamenti fatti a ritmo molto lento.
13,68 km in 1h06'45"
Alle 12 sono uscito ad allenarmi e volevo fare qualità ma il.forte vento che c è mi ha fatto cambiare idea perché dopo il riscaldamento ho visto che con vento a favore andavo esageratamente veloce senza faticare e con vento contro andavo troppo piano spingendo. E niente, domani forse ci riproverò. Leggero fastidio al vasto laterale dx.
Fatti 13,90 km in 1h06'50"
Oggi sono a Soltrio e faccio un giro insieme a Sara e le due pelose. Passiamo per le costruzioni Militari di Cadorna. Da vero un bellissimo itinerario, condito dal sentiero dei 1000 gradini.
Fatti 7,61 km in 2h dislivello 520 mt
Sono con Sara e la pelosa Nina a Cuasso al Monte nei pressi del lago maggiore. Saliamo su per sentieri seguendo la indicazioni dell'app e arriviamo ad una cima poco sopra i 1100 MT con vista sul lago molto bella. Poi scendiamo cercando di non fare lo stesso percorso. Ne è uscito un bel giro.
Fatti 22 km in 4h44' dislivello 1000 mt
Stamattina sono andato a fare un giro sul Monte Orfano insieme alla pelosa Nina ❤️
L'obiettivo era cercare di tenere un andatura a ritmo medio, senza mai arrivare al limite e devo dire che ho centrato l'obiettivo in pieno.
L'unica sforata l'ho fatta sul salitone di 1,7 km che dai Cappuccini porta alla cima, che è molto ripido,.circa 300 MT di dislivello solo questa salita, perché gli ultimi due pezzi sono davvero in piedi e anche a bassa andatura il ❤️ li soffre, ma ci sta.
Guardando i ritmi direi che tutto è andato molto bene e sono molto soddisfatto.
Adesso devo solo cercare di mantenere questo stato di forma fino a gara.
Speriamo bene 💪💪💪
Fatti 17 km in 1h39' dislivello 540 mt
Sono andato a fare il giro del monte Orfano insieme a Sara e Nina. Temperatura di 14 gradi veramente primaverile. Abbiamo fatto il giro classico, lungo, sfruttando tutti i saliscendi delle piste ciclabili. Camminando e correndo dove si poteva in base alle esigenze di Sara. Molto bene direi.
Fatti 13 km in 2h31' dislivello 600 mt
Iniziano le.giornate belle con le temperature che piacciono a me e con quel filo di sole che scalda il giusto e non da fastidio. Ho fatto un giro a ritmo lento perché sono in una fase che devo diminuire i carichi e l'intensità per poter ricaricare bene le batterie ma oggi si poteva andare avanti anche 3/4 ore. Ci saranno altre occasioni. Bene comunque.
Fatti 15,72 km in 1h18'
Stamattina volevo fare una corsa lenta e di almeno 20 km ma poi ha cominciato a piovere a tratti anche bene ed è intervenuta un po' di stanchezza nelle gambe e ho deciso di rientrare. Meglio non strafare.
Fatti 14,90 km in 1h12'37"