Ultimo allenamento prima della gara di sabato e devo dire che non ho per nulla sensazioni buone.
Fatti 8,67 km
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Ultimo allenamento prima della gara di sabato e devo dire che non ho per nulla sensazioni buone.
Fatti 8,67 km
Oggi volevo andare a fare un giro in montagna ma piove. Non forte ma una pioggia fine e continua e alla fine mi sono allenato qui nei pressi di casa mia. Un allenamento tranquillo e breve anche se le gambe non sono state proprio felici.
Fatti 11,61 km in 1h00'32"
Era da tempo che non facevo un allenamento qualitativo e viste le temperature oggi è arrivato il momento. Una roba però tranquilla, 3k di riscaldamento e poi un 10*500 non al massimo con 1'30" di recupero. Fino alla ripetuta n8 sono riuscito ad incrementare la.velocita anche se di poco. Va bene così
Fatti 16,53 km in 1h16'31"
Giro del Monte Orfano insieme a Sara e la pelosa Nina. Temperatura di 12/13 gradi, perfetta. Andatura tranquilla.
Fatti 13,77 km dislivello 580 mt
Doveva essere un lungo collinare di 50 km ma stranamente dopo soli 10 km è cominciato un forte dolore sopra l alluce del piede dx che andava sopra dove c è l'estensore. Ho provato ad allargare la stringa fino a scioglierla completamente ma il dolore sembrava passare ma poi tornava forte. Ad un certo punto con la scarpa slacciata col.piede che ballava dentro ha cominciato a pizzicarmi anche l'interno del ginocchio e allora ho capito che era giunto il momento di fermarmi prima di ulteriori problemi più gravi.
Fatti 27,03 km in 2h39' dislivello 480 mt
Ultima uscita a ritmo lento prima del lungo di sabato, per provare il ritmo gara. Quando cominciano queste giornate di settembre con queste temperature gradevoli, per me è davvero un piacere correre. Non smetterei mai. Sono andato piano, ma mi sono veramente impegnato ad andare piano.
Fatti 12,93 km in 1h04'35"
Stamattina sentivo le gambe stanche e avevom il battito leggermente alto. Allora visto che avevo in allenamento da fare, l'ho fatto a ritmo defaticante e più breve.
Fatti 6,57 km in 35'01"
Siamo io, Marta, Federico, Ivana, Luca e le due pelose Nina e Stella. Partenza alle 7 dal Valbondione in direzione rifugio Coca. Poi breve discesa per prendere il sentiero che conduce alla diga del Gleno e al rifugio Curò. Birretta e poi discesa fino all'auto. Bella giornata e ritmi lenti.
Fatti 21,77 km in 5h9' dislivello 1640 mt
Allenamento lento pomeridiano, il primo dopo la gara. Le gambe sono a posto ma ciò nonostante ho preferito non esagerare con km e ritmo.
Fatti 12,28 km in 1h3'11"
Terzo gg dopo la gara. Le gambe sono ok ma è meglio prendersi ancora del tempo per cui stamattina ho effettuato pochi esercizi per potenziamento giusto per scaldare i muscoli.
Fatti:
3 serie plank da 1'
3 serie plank inverso da 1'
Addominali serie da 100.
Recupero fra le serie di 1'
Finalmente una gara seria da questo inizio 2022. Il posto è una sorpresa. Velo Veronese, le Prealpi alla destra del Garda sopra Verona, non ci ero mai stato e nemmeno di passaggio. Posto davvero stupendo e la gara è stata meravigliosa dal primo all'ultimo metro. Veniamo alla gara. Questa gara è nata per accompagnare la mia amica Sara e introdurla al mondo del Trail. Dal primo momento che l'ho conosciuta ho visto subito le sue potenzialità e siccome insieme abbiamo fatto trekking di poco meno di 30 km e 2500d+, gli avevo proposto questa gara è lei ha subito accettato con molto entusiasmo. Pochi allenamenti per lei, che non era abituata a correre ma solo a camminare che arriva il giorno della gara. Devo dire che è stata davvero bravissima. Fino al km.37 ha retto botta ed è andata veramente alla grande. Poi come era pronosticabile,a stanchezza ha cominciato a farsi largo e comunque l'ha portata a casa, tra l'altro 48,5 km in 9h8' piazzandosi 7°donna su 13 e 37° assoluta su circa 75 partecipanti. Davvero brava. Io mi sono divertito davvero tanto a seguirla e ad incitarla.
Fatti 48,5 km in 9h8' dislivello 3350 mt
Ultimo allenamento prima della gara di domenica. Fatto tutto come al solito anche se per me sarà una gara tranquilla perché accompagnerò Sarà nella sua prima gara su questa distanza e quindi sarà un'andatura molto tranquilla. Oggi un lento di scarico.
Fatti 8,74 km in 44'30"