Stamattina solo una camminata con Nina. Cerco di non sovraccaricare il.piede.
Fatti 6 km
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Stamattina solo una camminata con Nina. Cerco di non sovraccaricare il.piede.
Fatti 6 km
Alle 9 sono uscito insieme a Nina. Solo giretto per fargli fare i bisogni e poi siamo partiti. Per lei poco più di 7 km poi l ho riportata a casa, il.tempo di bere e sono ripartito. L'idea era quella di fare più di 20k ma poi ho incontrato un mio vecchio collega che adesso è in pensione e mi sono fermato a parlare un bel po' e poi sono tornato a casa perché ormai non aveva più molto senso.
Fatti 18,45 km in 1h31'18"
Ho finito di lavorare alle 12. Temperatura di 21 gradi molto invitante. Sono arrivato a casa mi sono cambiato e sono partito. Ho fatto il riscaldamento tranquillo e visto che mi sentivo bene ho cominciato ad accelerare senza esagerare. Portato a casa una buona progressione.
Fatti 13,79 km in 1h04'52"
Stamattina per non forzare ho fatto una leggera corsa e a tratti ho camminato. Il tutto per preservare il piede.
Fatti 7,22 km
Doveva essere un lungo di 5/6 ore ma da subito ho capito che la gamba non girava. Sono partito poco prima delle 19 con una temperatura ideale, la prima ora ho capito subito che non era giornata, magari non ho ancora recuperato il lungo di una.settimana fa. La seconda ora mi ha fatto capire definitivamente che non era giornata e allora ho deciso di fermarmi. Inutile cercare di forzare per distruggersi. Adesso ci riproverò il primo o il 2 settembre e poi decido il da.farsi.
Fatti 23,42 km in 2h08'27"
Non ho dormito molto stanotte e nemmeno bene. Deriva che stamattina le.gambe non erano proprio belle e allora ho fatto un giretto con Nina di corsa lenta, fermandomi ogni tanto per farla bagnare nei campi.
Fatti 11,44 km in 57'44"
Stamattina abbiamo fatto solo una passeggiata coi cani, poi riparto.
Fatti 4,75 km dislivello 100 mt
Sono a Cerreto Grue. Stamattina siamo andati a fare una corsetta con una temperatura spettacolare per Il periodo. Insieme a Kat e la pelosa Nina. Gambe a posto.
Fatti 20,87 in 2h21'33" dislivello 820 mt
Ho finito di lavorare 12 e ho approfittato della temperatura di 27° C accettabile per questi giorni. Fatta una corsetta in piano molto tranquilla con un paio di km dove ho accelerato un po'.
Fatti 10,85 km in 51'27
Devo cercare di recuperare bene l'allenamento lungo per poterne fare un altro ancora più lungo e quindi stamattina ho fatto una breve corsa alternata a camminata veloce, sempre con Nina.
Fatti 8,50 km in 55'
Dopo il lungo di ieri quello che ci voleva oggi era proprio una bella passeggiata per ossigenare i muscoli. Avrei voluto fare di più ma fa veramente tanto caldo.
Fatti 4 km
Prosegue la preparazione per l'eventuale gara in Africa di fino anno, sempre se si farà, e oggi avevo in programma una corsa lunga per mettere benzina e km nelle gambe.
Sveglia alle 5 e partenza alle 6 con un po' di fresco. Fino alle 7:30 tutto bellissimo, temperatura veramente gradevole, intorno ai 22° poi con l'uscita del ☀️ ha cominciato a scaldare sempre di più. Alle prime avvisaglie di dolore alla caviglia ho preferito fermarmi per non peggiorare le cose, anche perché ci sta che i tendini mi diano noi, è un po' di tempo che non faccio queste distanze correndole tutte senza sosta, in montagna in salita molte volte si cammina e ci si riposa .
Sono soddisfatto perché sono riuscito a tenere un ritmo molto costante senza mai calare. Niente dolori muscolari, ma solo tendinei
Fatti 42,12 km in 3h42'42"
Fatti 0,50 km camminando alla fine
La gamba non è ancora recuperata dallo sforzo dei gg scorsi e allora stamattina visto anche il poco tempo sono andato a fare una camminata/corsa con Nina.
Fatti 8,32 km in 50'
Stamattina avevo un po' di mal di gambe, giustamente direi, e allora mi sono limitato a fare una passeggiata insieme ai cani.
Fatti 4 km
Stamattina uscita coi cani e poi corsetta in solitaria molto lenta, visto il caldo e a ritmo della eventuale 12 ore che vorrei fare se il piede dx mi dà una tregua
Fatti 5 km coi cani
Fatti 20,65 km in 1h47'21"
Siamo tornati a casa e stamattina sono andato a fare una corsetta. Prima un giro coi cani e poi corsa da solo. Dopo due settimane di montagna non è semplice correre con continuità su asfalto.
Fatti 3,5 km coi cani
Fatti 13,30 km in 1h05'13"
Oggi doveva essere il.giro.delle bocchette Alte. Ma Katia non è stata bene, probabilmente ha preso freddo e stamattina era molto debilitata..siamo partiti lo stesso da Andalo e suo andati in direzione del rifugio Tosa, ma a quota 1830 a malincuore siamo.dovuti.tornare. stava troppo male e non si poteva rischiare. Il.giro era ancora lungo da fare. Vabbè sarà per la prossima.
Fatti 17,70 km in 2h53' dislivello 800 mt
Ieri ci siamo parcheggiati nei boschi tra Molveno ed Andalo e stamattina abbiamo fatto un breve giretto salendo al.Croz dell'Altissimo e poi siamo scesi da un altro sentiero per non fare bastone.
Fatti 7,95 km in 2h20' dislivello 830 mt
stasera sono andato a prendere 4 litri di acqua ad una fonte e ho fatto 4 km e 150 MT di dislivello
A malincuore siamo scappati dalle Dolomiti Venete a causa della pioggia incessante e ci siamo rifugiati in Trentino dove il meteo sembra un attimo meglio e stamattina siamo andati a fare la ferrata Pisetta. Bella, verticale, tecnica. Il rientro come al solito è stato un delirio, un po' anche per colpa nostra che abbiamo.preso sentieri inesplorati.
Fatti 13,75 km in 3h51' dislivello 860 mt
Purtroppo il.tempo ancora non è bello. Stamattina siamo partiti lo stesso nonostante le previsioni davano pioggia dalle 12. Dal Passo Duran in poco più di 20' siamo arrivati al rifugio Bruto Carestiato e da qua abbiamo preso il sentiero 554 che però aveva varie diramazioni r non ci siamo accorti di aver preso quella sbagliata. Appena mi sono accorto che ci stavamo allontanato troppo dal rifugio, perché la recensione diceva che l'inizio era visibile dallo stesso, siamo tornati e preso il sentiero giusto siamo arrivati all'inizio della via. Molto bella e panoramica, dai 1840 circa siamo arrivati al primo bivio ai 2295 MT. e siccome aveva già iniziato a piovere abbiamo deciso di prendere la via di discesa che tra l'altro é stato un sentiero abbastanza difficile. Da tornare per rifare tutto il giro.
Fatti 14,80 km in 4h30' dislivello 940 mt
Siamo parcheggiati al passo Duran con l'intenzione di fare la Costantini con percorso intero ma già stanotte, temporale forte e vento che spostava il camper. Stamattina il cielo si è aperto un pochino e nonostante il vento e le previsioni.dicevano che sarebbe piovuto di nuovo e per tutto il.giorno, abbiamo deciso di andare prima al.rifigio Carestiato e poi al vicino attacco della Costantini, ma non abbiamo fatto in tempo nemmeno ad arrivare al.rifugio. Temporale forte e acqua a catinelle fino al camper.
Fatti 4,44 km in 41'38" dislivello 240 MT.