domenica 28 febbraio 2016

28.02.2016 - sciata al Tonale

Giornata di quelle epiche!!! Ha nevicato nella notte e stamattina continuava a nevicare, buona visibilità e poco vento ovvero condizioni perfette. Peccato solo che il ghiacciaio è rimasto chiuso per tutto il giorno a causa della tanta neve  e non abbiamo potuto fare il cantiere. Siamo stati tutto il tempo sulla paradiso e fatti i fp fino in basso. Una vera goduria.
Dislivello 6850 mt per circa 33 km di piste

27.02.2016 - sciata a Montecampione

Di nuovo il quel di Montecampione con mia figlia Anna, solo che nella notte hanno fatto 5/10 cm di neve e lei che sta imparando e va a spazzaneve non è proprio il massimo, ha fatto molta fatica e si è stancata subito. Di positivo c è che abbiamo fatto la pista panoramica. 

lunedì 22 febbraio 2016

21.02.2016 - Sciata al Tonale

Oggi come al solito siamo andati a sciare io e Pasquale ma la novità è che sul posto ci aspettavano la Susy Davide ulrico e Max. Abbiamo sciato prima a Ponte e temu' poi siamo saliti al tonale. Caldo estivo, piste lato sud collose, siamo saliti al presena e fatto un cantiere che non era male. Poi un altro paio di paradiso e siamo rientrati.  Partiti alle 16:15 traffico assurdo e arrivati 19:30.
Dislivello fatto 10300 mt. E percorsi 53 km di piste 

giovedì 18 febbraio 2016

18.02.2016 - sciata al tonale

Oggi complice delle nevicate degli ultimi due giorni ho trovato condizioni fantastiche! Appena arrivato sono andato a fare il boschetto che porta sotto la seggiovia negritella. Poi sono andato a fare il cantiere che era in buone condizioni e alla fine ho fatto il oezzo fuoripista che dall alpe alta oirta verso la contrabbandieri. Poi causa gambe a pezzi sono tornato a casa.
Ho percorso circa 40 km di piste e 6400 mt di dislivello

domenica 14 febbraio 2016

14.02.2016 - sciata al Tonale

Un altra giornata al Tonale con Pasquale e Susy e ancora sotto la neve per tutto il giorno conpoca gente e buona visibilità.
Tra piste con neve eccellente e fuoripista veramente belli, peccato per la nebbia alta che non ci ha permesso di fare il cantiere.
Percorsi 65 km e 9800 mt di dislivello 

sabato 13 febbraio 2016

13.02.2016 - sciata a Montecampione

Finalmente è caduta neve a montecampione e sono riuscito a portsre mia figlia Anna alla sua uscitastagionale.
Siamo stati a 1200 sulla pista baby e devo dire la verità è stata molto brava, ha imparato subito e in breve scendeva a spazzaneve tuttala pista senza fermarsi e facendo curve a destra e sinistra. Dopo tre ore mal di gambe e ha voluto smettere. Veramente complimenti e non perché è mia figlia.

martedì 9 febbraio 2016

09.02.2016 - Sciata al Tonale

Siamo andati a sciare io Pasquale e Susy. La giornata è stata sempre nuvolosa con nebbia ma c era visibilità poi nel pomeriggio ha cominciato a nevicare sempre più forte e ce la siamo goduta alla grande.
La neve era fantastica, poca gente, veramente una goduria.
Poco più di 8000 mt di dislivello e 50 km di piste.

domenica 7 febbraio 2016

05.02.2016 Sciata al Tonale

Oggi sono andato a sciare con Elvio, che non era mai stato al Tonale. La giornata è stata molto soleggiata anche se con molto vento soprattutto in quota. Sul ghiacciaio c erano a tratti raffiche molto forti e siamo dovuti scendere più in basso. Finalmente i pochi cm di neve scesi hanno reso sciabile e godibile la oaradiso. Abbiamo fatto un giro di tutto il comprensorio in modo che Elvio potesse farsi un opinione della località che a suo dire gli è piaciuta molto. Abbiamo sciato fino alle 14 perché poi la sera mi è toccato lavorare.
Abbiamo.percordo quasi 60 km di piste e poco più di 9000 mt di dislivello.

lunedì 1 febbraio 2016

31.01.2016 – Sciata al Tonale

In settimana non sono andato a sciare perché ho avuto impegni ma soprattutto per il grande caldo visto il periodo.
Stamattina non possiamo mancare anche perché mio figlio chi lo sente, le temperature sono ancora troppo alte, anche se un pelo meglio dei giorni scorsi.
Di mattina la neve è ancora bella, tiene il giusto, ma già verso le 12 iniziano i primi cumuli. Da una parte ci divertiamo, perché la pista così è sempre divertente, dall’altro si fa una fatica immensa e ancora non siamo abituati.
Immancabile, la solita signora su di età e ance tracagnotta che sulla corno d’aola, mi è venuta a sbattere sulle code, mi ha preso l’attacco dello sci dx in pieno, si è staccato lo sci e son caduto, ma dico, se non sapete sciare non fate le piste nere e che cavolo!! Comunque ho preso una leggera botta al ginocchio destro ma niente di grave.
Finalmente abbiamo potuto sciare sulla Temù, e devo dire che la neve era molto bella nonostante il caldo, sempre ghiacciata e tiene bene.

Totale dislivello: 9847 metri e 58 km di piste.